Mondiali Zurigo 2024, ecco i convocati per l’Australia: ci sono Michael Matthews, Ben O’Connor e l’olimpionica Grace Brown

L’Australia ha diramato la lista dei suoi partecipanti al campionato mondiale di Zurigo 2024. Ad andare a caccia della maglia iridata, a partire dal 25 settembre saranno 16 tra i migliori uomini e donne della paese oceanica e, vista la natura del percorso in linea, molti di loro saranno fortissimi scalatori e scalatrici. Tra gli uomini a partecipare alla prova a cronometro sarà il 23enne campione nazionale Luke Plapp (Jayco-AlUla), sfortunato protagonista di una rovinosa caduta nella gara olimpica di Parigi 2024.

Nella gara in linea ci sarà invece il tre volte medagliato Michael Matthews (Jayco-AlUla) e una lunga lista di fortissimi grimpeur come il vincitore del Giro d’Italia 2022 Jai Hindley (RedBull-Bora-hansgrohe), il quarto classificato a Giro e Tour Ben O’Connor (Decathlon Ag2r La Mondiale) e poi ancora gli esperti Jack Haig (Bahrain-Victorious) e Nick Schultz (Israel-Premier Tech), a cui vanno aggiungersi i debuttanti Chris Harper (Jayco-AlUla), Michael Storer (Tudor Pro Cycling) e Callum Scotson (Jayco-AlUla).

Tra le donne a partecipare alla cronometro saranno l’oro olimpico di Parigi 2024 Grace Brown (FDJ-Suez), insieme a Brodie Chapman (Lidl-Trek) e alla giovanissima Isabelle Carnes (ARA | Skip Capital) che prenderà parte alla gara riservata alle Under23. Nella gara in linea ancora spazio alla Brown e alla Chapman, che saranno affiancate dall’espertissima Amanda Spratt (Lidl-Trek) e dalle talentuosissime Neve Bradbury (Canyon//SRAM), Sarah Gigante (AG Insurance-Soudal) e Ruby Roseman-Gannon (Liv AlUla Jayco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio